Crowdfunding immobiliare, per investimenti nelle nostre città

crowdfunding immobiliare

Blog

Immobiliare

Crowdfunding immobiliare, per investimenti nelle nostre città

Tra gli investimenti che prediligo c’è anche quello del crowdfunding immobiliare. Si tratta di approfondire e allo stesso tempo diversificare opportunità di investimento immobiliare. Queste possibilità vengono fornite da professionisti del mercato del Real Estate Milanese attraverso la piattaforma Concrete Investing.

Si tratta di operazioni immobiliari nella città di Milano, atte a ridare vita e luce a contesti cittadini, ridonandogli nuova importanza e valore.

Grazie a questa società, vigilata da Consob, è possibile partecipare a diversi investimenti, valutati ed analizzati precedentemente da un team di esperti qualificati. Si tratta di progetti di edilizia di tipo residenziale al quali si partecipa attraverso la piattaforma Concrete Investing che gestisce i flussi finanziari tra investitori e costruttori immobiliari.

A questi progetti possono partecipare sia investitori finanziari, sia investitori retail grazie alla identificazione di proposte valide e di alta qualità che vengono analizzate da un Comitato di Valutazione. A sottoscrizione del progetto edile, si diventa azionista con diritto di ottenere un profitto sugli utili a conclusione del progetto. Stiamo parlando di attività con ROI importanti, che spesso superano le aspettative. Il ticket minimo per entrare in un’operazione di questo tipo è di 5000 €, che assicura comunque azionisti di un certo target qualitativo.

Tra i vari documenti forniti per la valutazione dell’investimento Concrete Investing fornisce il piano economico-finanziario, la descrizione dettagliata del progetto, il documento di offerta e le tempistiche di realizzo. D’altro canto, la piattaforma di investimento si fa pagare un massimo del 3 % una tantum sul capitale sottoscritto. Per quanto riguarda i tassi di rendimento sono comunque alti, trattandosi di un 10 % lordo annuo con un investimento di 2 o 3 anni.

Personalmente, ho potuto investire tramite questa piattaforma di crowdfunding immobiliare e ne sono soddisfatto. Allo stesso modo ho potuto toccare con mano le potenzialità del mercato immobiliare di una metropoli come Milano, che offre sempre grandi possibilità in termini di investimento.