Meditazione

La meditazione per me è connettermi con tutto ciò che mi circonda, connettermi con la vita. La meditazione è sentire il mio corpo, lo sento quando danzo, quando tutta l’energia scorre in me. Sento il mio centro. Medito quando sono nella natura e sento che tutti siamo origine della stessa matrice. Quando medito sento il mio infinito, quando medito io respiro. Quando medito mi lascio andare alla terra e torno alla vita.
Play Video
Play Video

Tocco

Mentre pratico il massaggio consapevole sento che avviene l’incontro autentico di due anime, di due corpi. È una connessione profonda la cui sorgente è il vuoto, il silenzio della mente. Ritrovo le mie radici, il mio sentire più profondo quando entro in contatto con l’altro. La tecnica di meditazione alternativa che immediatamente mi riporta alla centratura, al mio qui ed ora.

La "mia" Kundalini

La meditazione “kundalini” e’ stata creata da Osho Ed è la mia meditazione preferita….

Mi permetto di citarla qui come “mia”… semplicemente Perché, con le parole che seguono, condivido la “mia” Esperienza…le sensazioni che provo quando la pratico…
Play Video
  • FASE 1: LO SCUOTIMENTO
    Lo scuotimento della prima fase risveglia tutto il mio corpo… mi sento radicato, connesso alla terra ma…allo stesso tempo, pienamente presente a tutto ciò che mi circonda… al cielo. L’energia kundalini si risveglia nel mio corpo… sale, si sprigiona in onde orgasmiche nella mia schiena… sono vivo.
  • FASE 2: LA DANZA
    E poi giunge l’armonia della musica… seconda fase: tutta l’energia grezza, ormai risvegliata si canalizza… prende forma…con la danza il tutto diventa “uno”…. la parte selvaggia si fonde all’unisono con il sentire morbido, sopraggiunge la sensualità come forma espressiva del mio corpo, di me… e poi tutto si ferma!
  • FASE 3: L’ ASCOLTO
    Nell’immobilità della terza fase la mente si fa cristallina. osservo, i miei pensieri… ne sono pienamente consapevole.. a tratti colgo l’essenza della “non mente”, del puro “qui ed ora”, non penso, sento …. sono pienamente vivo …medito e osservo il mio “esistere.
  • FASE 4: IL RILASSAMENTO
    l’abbandono, quarta fase. la terra mi accoglie… mi sdraio, lascio andare tutto. riposo…. tutto si sedimenta, trasformato… tutto si amalgama con un’energia rinnovata… in silenzio.

La meditazione è l’arte di vivere con se stessi. Non è altro che questo: l’arte di essere gioiosamente soli.

cit. OSHO